Residenza Fanny


Residenza Barbara Fanny Facchera onlus
Viale Brambilla, 70/D - 27100 Pavia - Cell. 328.4255929 - Tel. 0382-525222


Una nuova risorsa per la moderna gestione del paziente e dei suoi cari

La Residenza Fanny può accogliere e ospitare annualmente circa 1300 – 1400 pazienti, assistiti dai loro familiari o assistenti.


Un servizio importante è quello della reperibilità telefonica con un numero di telefono cellulare a cui poetrsi rivolgere in caso di necessità urgenti, sapendo quindi di poter contare sempre su qualcuno e non essere mai soli. La struttura è dotata di un sistema di monitoraggio video e 6 postazioni di telesoccorso per le urgenze.



Reception


Reception


Soggiorno comune


Angolo cottura e lavatrice


Soggiorno divano Tv


Camere con letto


Le camere


Le camere


Le camere


Nella struttura residenziale è stato realizzato uno Studio Medico – Infermieristico in cui opera un medico di base Volontario all’ASL di Pavia, con la funzione di proprio medico di famiglia, temporaneo, per poter usufruire di prescrizioni per i farmaci, esami o visite specialistiche che vengono loro prescritti dalle Cliniche, sempre su appuntamento con il medico stesso.

In collaborazione con la Farmacia San Matteo, nostra partner, possono essere richiesti e fatti recapitare, gratuitamente, i farmaci prescritti presso la residenza.

I nostri Bus navetta effettuano servizi di accompagnamento protetto per i pazienti e famigliari con viaggi da e per tutte le strutture ospedaliere di Pavia. Su richiesta, la navetta effettua accompagnamenti da e per gli uffici postali, le ASL, le farmacie e le cliniche del territorio regionale per visite ambulatoriali ed esami diagnostici.

Sempre su richiesta può essere effettuato un servizio di accompagnamento anche da e per gli Aeroporti di Milano Linate e Malpensa .
Tutti i servizi sotto elencati sono riservati ai soli pazienti, e loro parenti e assistenti.

 

Inoltre, all'interno della Residenza Fanny, è presente una cappella votiva consacrata.




La cappella




PROGETTO “Trasporto Cellule Staminali Emopoietiche”

Il progetto è finalizzato a supportare l'accoglienza e l'accompagnamento dei corrieri di cellule staminali provenienti soprattutto da Centri Donatori Esteri accompagnandoli dagli aeroporti o dalle stazioni di arrivo direttamente al Policlinico in modo da ottimizzare i tempi di consegna delle CSE (Cellule Staminali Emopoietiche) destinate a pazienti in attesa di trapianto presso il Centro Trapianti Midollo Osseo (CTMO) della Clinica Ematologica, l'Oncoematologia Pediatrica.



Trasporto cellule staminali - VIDEO

 





Sostieni i nostri progetti attraverso:

Bonifico bancario a favore di: Fondazione Barbara Fanny Facchera ONLUS
IBAN IT 90I 03359 01600 100000003778 BANCA PROSSIMA
Filiale 5000 Milano - Via Manzoni Ang. Via Verdi, 20123 Milano
Versamento su C/C Postale n°98142235 intestato a:
Fondazione Barbara Fanny Facchera ONLUS
Viale Brambilla, 70/D - 27100 Pavia
Assegno di Conto Corrente Bancario o Circolare intestato a:
Fondazione Barbara Fanny Facchera ONLUS
Viale Brambilla, 70/D - 27100 Pavia